LightBlue SouL


Replying to [Recensione] Guilty Crown

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 14/7/2012, 22:37
    Bella recensione.......anche se il commento è come al solito ridotto al minimo ^^
    Ahhaahhaah...ora vedrò se vederlo!.....
  2. Posted 12/7/2012, 13:05
    CITAZIONE (Roxas @ 11/7/2012, 18:14) 
    Ne ho sentito parlare , ora lo provo!

    e fai bene ^^
  3. Posted 11/7/2012, 17:14
    Ne ho sentito parlare , ora lo provo!
  4. Posted 11/7/2012, 15:28
    Salve amici oggi volevo scrivere una recensione su un anime che mi è sembrato fantastico si chiama Guilty Crown ovvero la corona proibita.




    Questo anime è stato creato da Hiroyuki Yoshino

    TRAMA:
    La storia prende vita nella Tokyo del 2039, a cui fa da contorno un Giappone indebolito ed incapace di provvedere a se stesso dopo la tragedia esplosa la vigilia di Natale del 2029, da tutti ricordata come "Lost Christmas" natale perduto. Sono infatti passati dieci anni da quando l'intero paese venne gettato nel panico più totale da una dilagante e sconosciuta pandemia virale, denominata Virus Apocalypse. Questo virus si basa sulla lenta cristallizzazione del corpo fino a ucciderlo prima all' interno poi all' esterno.
    Un'organizzazione internazionale nota come GHQ interviene e ristabilisce l'ordine in Giappone, che ne paga il prezzo con la propria indipendenza. Dopo aver preso le redini del comando sotto legge marziale, la società, forte di un proprio esercito militare, approfitta della situazione nei modi più svariati, arrivando anche a giustiziare civili sul momento dopo averli classificati come infetti.
    Ouma Shu, studente di diciassette anni, rimane coinvolto in una ribellione contro la GHQ dopo essere entrato casualmente in contatto con Yuzuriha Inori, cantante di un gruppo musicale online chiamato Egoist, di cui il ragazzo è un fan. Inori si rivelerà essere un membro in fuga degli Undertaker, gruppo terroristico che mira all'indipendenza del Giappone.
    Tsutsugami Gai è il leader e l'anima della resistenza, che per dimostrare la propria mancanza di timore verso l'ordine costituitosi dopo il disastro, arriva anche a mostrare pubblicamente il proprio volto alla nazione durante un'ufficiale annuncio dell'esistenza dell'opposizione. Contrariamente alla sua indole poco temeraria, Shu mette a rischio la propria incolumità per salvare Inori dopo che questa viene rapita da un gruppo di perlustrazione della GHQ, portando con sé una misteriosa fiala datagli da un piccolo robot appartenente alla ragazza. Il piccolo contenitore di vetro nascosto nella sua camicia s'infrange, salvandogli la vita da un proiettile e cambiandogliela per sempre. Il codice genetico di Shu viene riscritto ed egli ottiene "il Potere del Re", un potere che gli consente d'estrarre artefatti chiamati Void, spesso offensivi, dal corpo delle persone. I Void subiscono cambiamenti assieme all'ego delle persone e ne sono legati, tanto che maggiore sarà il rapporto stretto con una persona, migliore sarà la padronanza del suo Void.
    Nonostante la totale inesperienza nell'usare il proprio potere, poiché appena acquisito, Shu riesce a salvarsi assieme ad Inori dal caos generatosi. Essendo l'arma genetica destinata in origine a Gai, il leader degli Undertaker offre al ragazzo di unirsi alla resistenza ma questi rifiuta per non voler intraprendere un percorso troppo grande e rischioso per lui, desiderando soltanto tornare alla tranquilla e sicura vita di sempre. La pace che acquista dura ben poco, verrà presto coinvolto in altre vicende contro la sua volontà, avvicinandosi al gruppo terroristico ed ai misteri che si nascondono dietro la nascita del Lost Christmas ed il Virus Apocalypse,fino a maturare psicologicamente completamente. La storia poi si sviluppa con flashback e "balzi temporali" che finiranno col far quadrare tutto l' anime è divisibile in due parti la prima dall' episodio 1 al 12 la seconda dell' episodio 13 al 22

    Genere:
    Azione
    Sci-Fi
    Mecha
    Particolarità:
    la grafica di nuova generazione le labbra si vedono di più insieme ai riflessi di luce tutto ha un aria più tridimensionale.
    un' altra particolarità è data dalle canzoni fantastiche sia dal testo che dalla melodia sono una delle colonne portanti della storia
    Commento Dal Web:
    CITAZIONE
    Mi ritaglio questa sezione per fare un po' di commento libero (ma rigorosamente senza spoiler!) aggiungendo qualche opinione del tutto personale. In realtà non mi rimane molto altro da dire...
    Sconsiglio questo anime se si siete depressi e volete qualcosa per tirarvi su (soprattutto dall'episodio 9 in poi, perché l'atmosfera si fa più cupa). Nonostante questo è però molto coinvolgente: in soli due giorni ho visto quasi tutti gli episodi! (Della serie vita sociale zero! )
    L'anime può considerarsi diviso in due parti, con un brusco cambio dei personaggi: quelli che prima erano personaggi secondari diventano quasi all'improvviso i personaggi principali, di più non posso dire per non fare spoiler. Infine è interessante scoprire il perchè del nome “Undertaker”, che ha una giustificazione filosofica che vagamente sembra riprendere Nietzsche (super condensato in 5 minuti e lanciato in un universo post-apocalittico, però il senso rimane quello!) e un po' anche la legge della giungla.

    Mio Commento:
    Penso che questo sia un anime più che bello, tutti dovrebbero guardarlo per la sua profondità sentimentale e per la bellissima trama. l' amore inseparabile di shu e inori è una cosa che ha spinto anche me ad essere chi realmente chi sono. il mondo dei ragazzi in uno scenario di fantasia su la loro situazione post-apocalittica una storia fantastica e piena di colpi di scena niente è impossibile !
    Voto Finale:
    9 e mezzo perchè in certi punti le scene sono troppo crude e in altri le scene sono terrificanti.
    Episodi:
    ecco la lista degli episodi sottotitolati in italiano perchè non sono disponibili in questo paese li trovate tutti qui
    www.animesubita.info/serie/Guilty-Crown/


    Spero di esservi stato utile a presto ^^

Review the complete topic (launches new window)